Il 24 maggio è un giorno molto speciale: in tutto il territorio svizzero le persone compieranno delle buone azioni consapevolmente, anche per la nostra natura. Una cena vegetariana o un'operazione di pulizia dei fiumi: diventa anche tu un eroe per la natura! Con le tue azioni potrai fare moltissimo per la tutela del nostro pianeta.
Insieme a Coop e con i nostri partner Movimento Scout Svizzero, Pro Infirmis, Croce Rossa Svizzera (CRS), Tavola Svizzera e SOS villaggi dei bambini, ti invitiamo sabato 24 maggio 2025 a compiere delle buone azioni. L'obiettivo del WWF: coinvolgere attivamente il maggior numero di persone nella tutela dell'ambiente!
La giornata della buona azione 24 maggio 2025
Passeggiata botanica e lotta alla cespica annua
Una giornata per attivarsi a favore della biodiversità, in particolare la flora autoctona, e per scoprire qualcosa sulla biodiversità urbana grazie alla botanica Antonella Borsari. Un'occasione per imparare e salvaguardare la natura che ci circonda.
Questa attività è inserita all'interno del festival della natura e svolta in occasione della giornata della buona azione organizzata da coop. Il WWF in collaborazione con l'associazione Rivapiana ha voluto unire buona azione e didattica.
Alla mattina ci sarà un'escursione urbana con Antonella Borsari mentre al pomeriggio si lavorerà lungo le rive del lago per estirpare una pianta invasiva: la temibile cespica annua.