Sostieni i nostri progetti

PROGRAMMA ACQUE DOLCI

Attualmente, nell'ambito di questo programma, stiamo portando avanti il progetto

Paesaggio palustre"

La tua donazione sarà utilizzata per questo progetto e altri progetti a favore del programma Acque dolci e altri progetti a favore della biodiversità acquatica.

BIC/SWIFT:    RAIFCH22XXX
IBAN:             CH90 8080 8001 0696 2766 9
Intestato a:    WWF Sezione Svizzera italiana6500 Bellinzona

Dicitura: “Programma acque dolci”

Grazie per il tuo sostegno

A partire da donazioni di 50.00 franchi verrà inviata una lettera di ringraziamento con attestato per l’autorità fiscale.

Il tuo lascito per la natura

Per fare un regalo al Pianeta, non è necessario disporre di ingenti patrimoni. Nel tuo testamento puoi destinare una somma di denaro, titoli, azioni; beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi; beni immobili come appartamenti, terreni, fabbricati; o anche polizze vita al WWF.

Come useremo il tuo lascito

Se desideri sostenere progetti e attività in Ticino è importante indicare chiaramente la somma o i beni che intendi lasciare al “WWF Svizzera italiana”. Se invece preferisci sostenere progetti e attività a livello nazionale o internazionale, devi indicare che il lascito è destinato al “WWF Svizzera” (oppure anche una parte al WWF Svizzera italiana e una parte al WWF Svizzera). Se lo desideri, puoi anche indicarci di utilizzare il tuo lascito a favore delle foreste, gli oceani, la fauna selvatica o specifici continenti.

Se decidi di lasciare una parte dei tuoi beni al WWF Svizzera italiana te ne saremo immensamente riconoscenti. Il comitato della Sezione del WWF Svizzera italiana deciderà in seguito come utilizzare al meglio il denaro in base alle priorità e necessità più urgenti. Nella pagina “progetti” trovi le nostre attività principali. Grazie al tuo sostegno saremo in grado di continuare il nostro lavoro a favore della biodiversità e il clima, per un futuro degno di essere vissuto, anche per le prossime generazioni.

Sul sito di WWF Svizzera trovi informazioni utili riguardanti le successioni:

Scarica la guida sulle successioni:

Siamo anche a disposizione per la verifica del tuo testamento da parte di un esperto per accertare la correttezza formale dei contenuti.

Domande?

Contattaci per e-mail sezionenoSpam@wwf-si.noSpamch o per telefono 091 820 60 00. Volentieri risponderemo alle tua domande.

Protezione dei dati:: Il WWF Svizzera Italiana dispone di una propria banca dati e gestisce autonomamente gli indirizzi. I dati inseriti saranno trasmessi al WWF Svizzera e alle sezioni del WWF er l'elaborazione congiunta dei dati. I vostri dati personali non saranno altrimenti rivenduti, affittati o ceduti a terzi per i loro scopi. Le informazioni che ci fornisce sono funzionali alle analisi interne e agli obiettivi della nostra associazione. Potete ottenere ulteriori informazioni qui o in qualsiasi momento cliccando sul link corrispondente nel footer.