News

Qui trovate le ultime notizie della sezione e di ciò che avviene in Ticino. 

È stata avvistata una testuggine americana nelle acque del Ceresio, una specie non autoctona dannosa per l'ecosistema.

Leggi tutto

Su 323 località europee, la città è 161esima per inquinamento da polveri sottili.

Leggi tutto

L'iniziativa della Sezione del WWF Svizzera italiana, in occasione della Giornata della buona azione promossa da Coop, ha permesso di raccogliere circa 200 cellulari. Sono state coinvolte varie scuole superiori del Ticino e il Dipartimento ambiente…

Leggi tutto

Il WWF Svizzera italiana ha conferito il riconoscimento Fossil Free 2020 (non consegnato l’anno scorso a causa dell'epidemia da Covid-19) all'azienda viticola Bianchi per il suo sforzo esemplare a favore del clima e dello sviluppo sostenibile.

Leggi tutto

In occasione della Giornata della buona azione promossa da Coop, la Sezione del WWF Svizzera italiana organizza una raccolta di vecchi telefoni cellulari affinché i metalli preziosi che vi sono contenuti possano essere recuperati. Questi telefonini…

Leggi tutto

Il WWF Svizzera italiana e Fossil Free Svizzera hanno deciso di premiare la startup ticinese per il suo impegno a favore dell'economia circolare.

Leggi tutto

Scoperti dalla SUPSI dei batteri acquiferi che assorbono e neutralizzano metalli tossici.

L'interesse del progetto di ricerca, oltre che ambientale, sarebbe anche economico, perché i materiali preziosi possono poi essere recuperati.

Leggi tutto

I resti di cinque esemplari di ittiosauri sono rispuntati dalle cantine di musei di Zurigo, Milano e Tubinga.

Leggi tutto

I balconi fioriti non solo sono belli, ma anche utili alla biodiversità.

Leggi tutto

Questi uccelli segnano il ritorno della primavera. Le Bolle di Magadino sono il luogo ideale per osservarli poiché fungono da area di sosta.

Leggi tutto
.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print