I Campi e le Attività Natura permettono ai giovani tra i 6 e i 17 anni di vivere delle esperienze divertenti e significative a contatto con la natura. Tramite giochi, lavori manuali, l’utilizzo dei cinque sensi e attività scientifiche, le animatrici e gli animatori sensibilizzano i partecipanti sulla bellezza e sull’importanza della natura, sperimentando il rispetto per l’ambiente anche nella vita quotidiana.
Campi natura
I Campi Natura sono delle colonie residenziali nel segno della conoscenza e protezione dell’ambiente, nonché del divertimento!

Sei interessato a fare l'animatore?

Hai almeno 16 anni, ti piace lavorare con i bambini, stare nella natura e hai voglia di fare parte di un gruppo affiatato col quale condividere idee e progetti?
Se desideri saperne di più su cosa significa essere un animatore WWF, che impegno richiede, ecc... scarica il documento informativo.
Se desideri diventare aiuto-animatore o animatore compila il formulario e rimandalo firmato a campi. @wwf. ch
Incontri tematici per animatori
Ogni anno il WWF organizza delle giornate di formazione continua a tema. Le tematiche variano a dipendenza delle esigenze degli animatori. Alcuni esempi? L’alimentazione durante i campi, un corso sui primi soccorsi e proposte per organizzare attività natura.
Formazione per nuovi animatori
Ogni anno viene proposta una serata formativa per i nuovi animatori allo scopo di conoscere il WWF, la filosofia dei Campi Natura e capire cosa vuole dire fare l’Animatore Natura.
Animinfo
Ogni animatore dei Campi Natura del WWF riceve regolarmente l’AnimInfo, la newsletter per gli Animatori Natura del WWF. Sull’AnimInfo troverai tutti i dettagli sui corsi di formazione proposti dal WWF e sulla situazione dei posti disponibili per i campi. Insomma, uno strumento per rimanere sempre aggiornato sulle attività degli animatori!
Se desideri ricevere l’AnimInfo scrivi a campi. @wwf. ch