Insieme possiamo ottenere di più

Numerosi volontarie e volontari, ogni anno, ci aiutano per conseguire gli obiettivi del WWF. Senza questo impegno, il WWF non potrebbe far fronte alle molte attività che organizza per aiutare concretamente la natura o per sensibilizzare le nuove generazioni.

Vuoi aiutarci?

Diventare volontario del WWF è facile, basta contattare la sede di Bellinzona o scrivere una mail a  sezionenoSpam@wwf-ti.noSpamch

© WWF

membri di comitato vengono eletti dall'assemblea generale, che si tiene ogni anno nel mese di aprile. Per chiedere di diventare membro di comitato basta inviare la propria candidatura al responsabile regionale del WWF Svizzera italiana.

I membri di comitato si riuniscono mensilmente presso la sede WWF di Bellinzona. Oltre ad occuparsi delle attività dei gruppi di lavoro, decidono anche il programma annuale, il piano finanziario e approvano il rapporto annuale di attività. I membri di comitato in base alle loro competenze possono contribuire ai progetti, alla comunicazione, alla ricerca fondi e all'orgnaizzazione di sigoli eventi.

L'impegno è volontario e ogni membro contribuisce secondo le sue possibilità.

Durante la migrazione primaverile verso i luoghi di riproduzione, rane e rospi rimangono spesso vittime della strada. A fine inverno, i volontari del WWF posano le barriere lungo i tratti stradali interessati dall'attraversamento degli anfibi e spostano gli individui da un lato all'altro della carreggiata.

Volete aiutare questi anfibi a raggiungere i luoghi di riproduzione? Unisciti a noi!