Pandathlon-corse del WWF

Un progetto di scuola impegnata per l'ambiente

Il Pandathlon combina corsa, raccolta fondi per progetti ambientali ed educazione ambientale

Correre per la natura

Partecipare a un Pandathlon è un modo per dare alle studenti e ai studenti la possibilità di fare sport e di contribuire concretamente e finanziariamente a un progetto di protezione della natura. 

È un momento conviviale in cui chi partecipa si diverte e si sensibilizza sulle tematiche ambientali. Il tema della corsa viene scelto dalla scuola o dalla classe e rientra in uno dei cinque temi principali del WWF: Clima, Mari, Api, Foreste e Acqua dolce. 

La chicca della corsa?

Ogni classe che partecipa può beneficiare di un'attività scolastica gratuita legata al tema della gara o a un tema ambientale se si adatta meglio al programma scolastico in corso.

Vi piacerebbe organizzare una gara di questo tipo nella vostra scuola?

Sarò felice di aiutarvi! Contattatami a questo indirizzo. 

L'altra chicca: organizziamo tutto dalla A alla Z!

Il WWF fornisce tutto: la lista degli sponsor, il modello di lettera ai genitori, il materiale tematico, se necessario, viene sul posto con materiale e volontarie/volontari e prepara un attestato di partecipazione per ogni partecipante.

Quindi, che si tratti di un Pandathlon per una scuola (combinazione ideale con una giornata sportiva o una festa scolastica, ecc.), o di un mini-Pandathlon durante una lezione di ginnastica, contattateci!

Potete anche organizzare da sole o soli con il nostro supporto.

Contatto

Lisa Boscolo

Responsabile Pandathlon

091 820 60 84

lisa.boscolonoSpam@wwf.noSpamch

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print