L'impatto dei rifiuti sulla natura raccontato in 10 foto

23. febbraio 2016

Lo scoiattolo tra i rifiuti dei fast food, il riccio intrappolato nella plastica, la volpe che sbuca tra i sacchi dell'immondizia e la lontra appoggiata agli pneumatici che galleggiano nel fiume.

Sono alcuni degli scatti realizzati da Chris Packham, fotografo e presentatore tv inglese, per mostrare l'impatto della spazzatura sulla natura.

Le foto sono state commissionate nell'ambito di un'iniziativa dell'organizzazione ambientalista Keep Britain Tidy, che so occupa di mantenere pulita la Gran Bretagna, e della catena di supermercati Lidl. Quest'ultima donerà un minimo di 500mila sterline in 12 mesi all'organizzazione, destinandole parte dei proventi della vendita di sacchetti monouso.

"Le persone che disseminano rifiuti stanno involontariamente contribuendo a ferire e ad uccidere la natura", ha detto Packham. "Come ambientalista sono fin troppo consapevole dell'impatto dell'uomo sul mondo naturale, e la spazzatura ne è un esempio molto visibile. Non solo è brutta da vedere, ma colpisce gravemente gli animali selvatici sia sulla terraferma che nei nostri oceani".  

Qui potete trovare le fotografie in questione.

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print