Consegna del riconoscimento Fossil Free 2020 all'Azienda viticola Bianchi

29. maggio 2021

Il WWF Svizzera italiana ha conferito il riconoscimento Fossil Free 2020 (non consegnato l’anno scorso a causa dell'epidemia da Covid-19) all'azienda viticola Bianchi per il suo sforzo esemplare a favore del clima e dello sviluppo sostenibile.

L’aspetto apprezzabile portato avanti dall'azienda di Arogno, consiste nell’integrazione di due elementi: da un lato la riduzione dei consumi e l’uso di energie rinnovabili tramite produzione di energia elettrica con fotovoltaico, la scelta di utilizzare apparecchi elettrici e l’ottimizzazione del ciclo produttivo, che hanno un impatto positivo sul clima, e da un altro lato la scelta di avere un’azienda completamente bio, quale precursore nel campo vitivinicolo, che con le sue buone pratiche dimostra come le aziende agricole possano avere un impatto positivo sullo sviluppo sostenibile.

 

L’impegno dell’Azienda agricola Bianchi è premiato con il riconoscimento SILVER attribuito a progetti sulla via per un futuro 100% senza energie fossili.

 

Il WWF Svizzera italiana e Fossil Free Svizzera si congratulano con l’Azienda agricola Bianchi e auspicano che iniziative di questo tipo si diffondano sempre più sul territorio cantonale.

 

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print