Lugano al verde

27. febbraio 2015

L'Alleanza Territorio e Biodiversità, di cui fa parte il WWF Svizzera italiana, collaborerà in diverse occasioni con il nuovo progetto della Città di Lugano

Alle 11:30, presso il Palazzo delle esposizioni di Lugano, è stato presentato il nuovo progetto "Lugano al verde" alla presenza del sindaco Marco Borradori, la titolare dell'Area delle Costruzioni e servizi urbani Cristina Zanini Barzaghi e il presidente generale dell'AIL Andrea Prati.

Tra i partner del progetto figura l’Alleanza Territorio e Biodiversità con Abitat, ProFrutteti, ProSpecieRara e WWF. I progetti per i quali ci saranno delle sinergie verranno presentati nei prossimi mesi.

Intanto vi invitiamo a partecipare all'evento FloraLugano in questi due giorni in quanto ProSpecieRara distribuirà delle semenze di varietà rare di pomodori. L'obiettivo è di dimostrare che anche in un territorio sempre più densamente urbanizzato è possibile fare qualcosa per promuovere la biodiversità: un primo passo può essere la coltivazione di pomodori rari su terrazzi, balconi e orti. Pomodori gialli a forma di pera, pomodori rossi striati di giallo, pomodori verde-zebrato, ... sei varietà inusuali, da scoprire, coltivare e ... gustare.  

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print