I volontari del WWF Svizzera italiana alla trasmissione RSI "Diamoci una mano"

28. giugno 2023

Cosa significa fare volontariato nel WWF Svizzera italiana? I volontari e la coordinatrice si raccontano.

Per capire meglio cosa vuol dire fare volontariato insieme a noi, puoi guardare la trasmissione della RSI "diamoci una mano". Le riprese sono state effettuate al frutteto Nava (in Capriasca) durante un'azione di estirpare le piante invasive.

Puoi anche ascoltare la trasmissione radio "diamoci una mano" in cui la coordinatrice Lisa Boscolo e i volontari Giulia e Stefano raccontano la loro esperienza al WWF:

Essere protagonisti del cambiamento, contribuire al benessere degli altri e del nostro pianeta, e sentirsi parte di una comunità sono aspetti essenziali del volontariato. I volontari agiscono per promuovere l'armonia tra l'umanità e la natura, ad esempio contrastando l'espansione delle specie neofite invasive per favorire la biodiversità.

Inoltre, il volontariato al WWF offre l'opportunità di incontrare nuove persone e favorisce la nascita di amicizie autentiche. Si formano splendidi gruppi in cui si condivide il divertimento e si sente un senso di utilità.