"A spasso con il lupo" il nuovo tour del Pandamobil

20. ottobre 2014

Per far scoprire agli allievi i grandi predatori, vi proponiamo tre animazioni per bambini dalla scuola dell’infanzia fino alla quarta elementare.

Negli ultimi anni la fauna selvatica svizzera si è modificata, e oggi il lupo fa sempre più spesso la sua comparsa nel paesaggio svizzero. È tornato da solo e sta cominciando ad installarsi in modo duraturo. Paure e preoccupazioni, tuttavia, sono molto presenti tra la popolazione e non è facile instaurare una convivenza armoniosa. Vi sono diverse maniere per riuscire a vivere insieme nel migliore dei modi. Per questo motivo il WWF desidera sensibilizzare su questo tema la popolazione e, in particolare, i più giovani.
 
«Presto andiamo per di qua, finché il lupo non ci sta... perché se arriverà... poi ci mangerà».
Un'animatrice accompagnerà la visita, e gli allievi scopriranno che vaste regioni delle Alpi svizzere e del Giura offrono di nuovo un habitat adeguato non solo al lupo, ma anche alla lince e all’orso bruno.
Come convivere con questi «nuovi» abitanti?

Per potr iscrivere le classi e per avere maggiori informazioni, cliccate qui!
Se siete genitori, condividete il link con le insegnanti dei vostri figli, permetterete loro di vivere un'espoerienza davvero unica.

Qui trovate la locandina di "A spasso con il lupo". 

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print