Posti di lavoro

Praticante per il Settore Educazione ambientale (100%)
Per il WWF Svizzera il lavoro di sensibilizzazione e formazione dei giovani è fondamentale. Esso permette di educare giovani e ragazzi ad uno stile di vita maggiormente rispettoso dell'ambiente e dunque più sostenibile. C'è ancora molto lavoro da fare e per questo abbiamo bisogno di rafforzare il nostro team.

Le occupazioni seguenti rappresentano le mansioni principali da svolgere durante il periodo di pratica:
• collaborare alla programmazione e allo svolgimento delle attività nell’ambito dell’educazione ambientale (Campi Natura, formazioni per animatori, settore scuola e offerte per i giovani)
• adattare, rileggere e redigere testi e articoli per la pubblicazione di riviste, dossier didattici e altro
• coordinamento delle visite scolastiche
• animazioni scolastiche durante la tournée ticinese del Pandamobil
• attuare progetti indipendenti e collaborare a progetti nazionali
• attualizzare e curare l'offerta online (internet e social media)
• svolgere lavori d'ufficio generaliRequisiti
• formazione in uno dei seguenti settori: ambientale, pedagogia, comunicazione
• capacità di lavorare in modo indipendente, organizzato e flessibile (alcune attività hanno luogo la sera o il weekend)
• interesse, sensibilità e conoscenze su temi ambientali
• buone conoscenze dei programmi informatici, in particolare Office, ev. esperienza nella gestione di siti internet e social media
• spigliate capacità redazionali
• buone conoscenze in almeno una lingua tra tedesco o francese. Conoscenze base nella seconda lingua.
• esperienza nel ramo dell'educazione/animazione costituisce un elemento preferenziale

Impiego: 100%
Luogo di lavoro:  Bellinzona
Inizio del lavoro:  dal 1° ottobre 2018 (o data da convenire)