La newsletter del WWF Svizzera italiana

settembre e ottobre

Il 27 novembre votiamo sì

Il prossimo 27 novembre voteremo sull’iniziativa ‘Per un’uscita pianificata dal nucleare’. In sostanza l’iniziativa pone un limite massimo all’età di esercizio delle centrali nucleari svizzere di 45 anni. Fissare una data limite è importante perché l’esperienza acquisita nel mondo insegna che dopo 40 anni di esercizio i problemi tecnici, e di conseguenza la pericolosità delle centrali, crescono in modo esponenziale.

Certificata la seconda riproduzione di lupo in Val Morobbia

Nel corso dell’estate 2016, gli agenti dell’Ufficio della caccia e della pesca hanno condotto delle azioni di sorveglianza mirate in valle Morobbia, allo scopo di chiarire se la coppia di lupi che aveva dato luce a una prima cucciolata nel 2015 si fosse nuovamente riprodotta nell’anno in corso.

Festa dei nostri 40 anni e il Tour della svolta energetica

Attraversando il Ticino, il Tour della svolta energetica del WWF ha fatto tappa in comuni grandi e piccoli che sono già nel pieno di una piccola grande rivoluzione. Chiasso, Mendrisio, Coldrerio, Bioggio, Locarno, Bellinzona e Lumino sono tra i comuni ticinesi che hanno scelto di puntare sulle energie pulite e sull’efficienza per il futuro.  E infine un grande grazie a tutti i volontari e a tutti i partecipanti che ci hanno permesso di chiudere in bellezza il tour con la grande festa della sezione a Lumino di sabato scorso.

per maggiori informazioni

Cuccioli di lupo in Val Calanda...

La trappola fotografica non lascia dubbi

più info

...ma anche in Vallese!

La Svizzera quindi ora ha tre branchi di lupi - una meravigliosa notizia!

più info

Ecogesti

Ogni mese un piccolo ma utile consiglio per affrontare la vita in modo più ecologico.

per info

Volontari

Cerchiamo volontari e membri dei gruppi di lavoro! Aiuta noi e la natura, contattaci allo 0918206000.

per info

Agenda

La nostra agenda è sempre ricca di appuntamenti ed in evoluzione. Visita la pagina.