La newsletter del WWF Svizzera italiana

maggio e giugno

Posto di lavoro

Cerchiamo un nuovo collaboratore come responsabile grandi donatori Ticino.

Chi ricoprirà l’incarico assumerà una doppia responsabilità all’interno del team Major Donors: si occuperà dell’acquisizione, dell’assistenza e dello sviluppo in relazione ai grandi donatori privati e istituzionali nel Canton Ticino (soggetti privati, fondazioni, fondi pubblici).

per maggiori informazioni

Sì alla tassa di collegamento

Foto: reporternuovo.it

E' stato presentato ufficialmente ieri il gruppo di sostegno alla tassa di collegamento. Questo è fortemente convinto della necessità di accettare la modifica della legge sui trasporti pubblici per incentivare la mobilità aziendale sostenibile, ridurre il traffico e garantire il potenziamento dei trasporti pubblici, in particolare nelle regioni periferiche.

Lugano ratifica la Charta dei Giardini

La città di Lugano è il primo Comune del Canton Ticino ad avere aderito alla Charta dei Giardini, con cui si impegna a promuovere la biodiversità in città.  La cerimonia di ratifica si è svolta presso il biotopo delle scuole di Breganzona: il vicesindaco Michele Bertini, a nome del Municipio, ha ricevuto il riconoscimento da Massimo Mobiglia, Presidente del WWF Svizzera Italiana, mentre gli allievi delle scuole hanno presentato il progetto didattico sul tema della biodiversità.

Modine alla palude Palazzetta

Ticinonews

Il WWF chiede l’intervento delle autorità

Riqualifica del Golfo di Agno

Ticinonews

Le osservazioni del WWF e di Pro Natura

Al via il Balcone di Farfalle

Partecipate anche voi al concorso!

Ecogesti

Ogni mese un piccolo ma utile consiglio per affrontare la vita in modo più ecologico.

per info

Volontari

Cerchiamo volontari e membri dei gruppi di lavoro! Aiuta noi e la natura, contattaci allo 0918206000.

per info

Agenda

La nostra agenda è sempre ricca di appuntamenti ed in evoluzione. Visita la pagina.