La newsletter del WWF Svizzera italiana

gennaio e febbraio

Le merci devono essere trasferite sulla ferrovia

L’associazione «No al raddoppio del Gottardo», di cui fanno parte 50 organizzazioni, prende atto con delusione del sì al raddoppio del Gottardo. Evidentemente molti aventi diritto di voto hanno avuto meno paura delle conseguenze a lungo termine di un aumento della capacità del tunnel del Gottardo rispetto ai disagi di breve durata causati dal risanamento del tunnel già esistente

per maggiori informazioni

Parc Adula: progetto dal potenziale elevato ma lacunoso

Le Sezioni del WWF Svizzera italiana e del Grigioni accolgono con favore il Parco Nazionale Adula, ma a una condizione: i vincoli legali della zona centrale devono essere conformi all’ordinanza federale sui parchi d’importanza nazionale (OPar). Il parco potrà  portare un importante valore aggiunto solo se i contenuti e la qualità saranno all’altezza delle aspettative e il marchio del parco godrà di un elevato grado di credibilità.

per maggiori informazioni

Automobilisti attenti ai rospi!

A causa delle temperature molto miti di questo inverno, la stagione della migrazione degli anfibi potrebbe iniziare con largo anticipo, soprattutto se dovessero arrivare le attese precipitazioni previste per il fine settimana. Il cammino verso gli stagni e i laghi per iniziare la riproduzione è irto di ostacoli e pericoli. La migrazione si concluderà verso la fine di maggio, perciò ATTENZIONE!

Posto di lavoro

Cerchiamo un civilista per il settore giovani 2016

più info

Ecogesti

Ogni mese un piccolo ma utile consiglio per affrontare la vita in modo più ecologico.

per info

Volontari

Cerchiamo volontari e membri dei gruppi di lavoro! Aiuta noi e la natura, contattaci allo 0918206000.

per info

Agenda

La nostra agenda è sempre ricca di appuntamenti ed in evoluzione. Visita la pagina.