Gruppo di lavoro sul lupo

Il comitato del WWF Svizzera italiana ha deciso di creare un gurppo di lavoro sul lupo. Lo scopo di questo gruppo è quello di sensibilizzare la popolazione e le autorità sull'attuale problematica del ritorno del lupo in Svizzera e cercare insieme delle soluzioni per una convivenza pacifica tra uomo e lupo.

Il gruppo di lavoro lupo si impegna su diversi fronti e con diversi canali. I volontari del gruppo lupo gestiscono una pagina Facebook e un profilo Twitter sui quali pubblicano articoli scientifici su possibili soluzioni per una convivneza tra uomo e predatore Paesi, news e attualità locali sul lupo, video informativi sui comportamenti sociali del branco, e molto altro ancora! Inoltre è stato creato anche un blog nel quale vengono aperte discussioni sulla tematica.

Al momento il gruppo lupo è costituito da una quindicina di volontari, tra esperti e appassionati di natura. Ti piacerebbe far parte del gruppo di volontari e aiutare il lupo? Allora scrivi a sezionenoSpam@wwf-ti.