Alimentazione

Entro il 2050 il ceto medio globale passerà da due a quasi sei miliardi di persone e la domanda di cibo sarà almeno raddoppiata. C'è da chiedersi come potremo produrre derrate alimentari di buona qualità sufficienti a sfamare tutti senza, per questo, distruggere il pianeta e mettere a rischio il nostro futuro.

Il nostro obiettivo: Un sistema di alimentazione sostenibile che tuteli la biodiversità e garantisca la sicurezza alimentare per le generazioni attuali e future.

Il gruppo di lavoro della sezione si occupa di sensibilizzare attrverso consigli, ricette e articoli interessanti. Bastano davvero piccoli gesti quotidiani per aiutare in modo concreto ed efficace il nostro pianeta, anche attraverso ciò che compriamo, cuciniamo e mangiamo.

Articoli sull'alimentazione

Qui puoi trovare tanti articolisul tema dell'impatto ambientale della produzione e distribuzione di derrate alimentare e il consumo di cibo e bevande.

Ricette

Vuoi scoprire nuove ricette vegane e vegetariane? Ti piacerebbe sapere come riutilizzare il cibo avanzato per diminuire i tuoi sprechi? Vuoi sapere quale frutta è di stagione nel freddo mese di gennaio? Trovi tutte le risposte qui!

Materiale informativo

Qui puoi trovare del materiale informativo per documentarti sul tema dell'alimentazione e dell'impatto ambientale della produzione e del trasporto di derrate alimentari e del consumo di cibo e bevande.