Il Rabadan diventa Green e cerca volontari

30. gennaio 2020

RabaGreen - Annunciati come volontario per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti! Riceverai un contributo e renderai il Rabadan 2020 un’edizione straordinaria, l’anno del RabaGreen. Sarà divertente. Sarà utile. E traccerà il sentiero alle edizioni del nostro domani!

L’inquinamento da plastica è assurto a emergenza ambientale globale al pari dei cambiamenti climatici. Gli eventi pubblici creano grandi quantità di rifiuti e di littering. Non tutte le plastiche gettate a terra possono venir recuperate e finiscono per raggiungere i fiumi.

RabaGreen ha l’obiettivo di evitare il consumo di 300'000 bicchieri di plastica monouso. La Società Rabadan si è affidata a una start up di Genova (Pcup) e al suo prodotto in silicone naturale. Questo materiale ha il pregio di essere prodotto a partire dalla sabbia (ossido di silicio) e quindi di essere 100% Fossil free. Grazie a questo prodotto, già utilizzato ad esempio dal National Geographic, da Marco Mengoni e Jovanotti, anche l’edizione 2020 del Rabadan diverrà amica del clima e ‘plastic free’

Altre azioni previste sono la distribuzione di gadget porta mozziconi per ridurre il littering e l’impiego di volontari per sensibilizzare le persone sul littering e aiutare nella separazione dei rifiuti. Il WWF Svizzera italiana si impegna quindi a cercare volontari disposti ad aiutare la Società Rabadan a raggiungere gli obiettivi eco-green 2020. 

Annunciati come volontario e rendi il 2020 l'anno del RabaGreen! Compila il formulario

Formulario per volontari per minorenni

Formulario per volontari maggiorenni

I formulari sono da ritornare compilati e firmati a:

Società Rabadan

a.c.a. sig. Mauro Bissolotti

CP 2553
6501 Bellinzona 

 

Già sin d’ora  G R A Z I E  per quello che farai per il Rabadan, per il progetto RabaGreen.

 

 

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print