Ecogesti mensili

Ottobre 2019
Siete abituati a comprare il caffè al bar per portarvelo in ufficio? Portatevi dietro una "tazza da viaggio" ridurrete cowsî lo spreco di bicchieri di plastica o di carta!

Settembre 2019
In questo senso il navigatore satellitare può essere d’aiuto. E’ logico che più si allunga la strada più si brucia carburante, incrementando l’inquinamento, quindi usiamo il navigatore satellitare! Magari scopriamo percorsi nuovi....

Agosto 2019
I fertilizzanti naturali, come il compost, possono sostituire i concimi chimici anche per le piante da appartamento, riducendo quindi l’emissione di ossidi di azoto nell’aria (NO).

Luglio 2019
Siete in vacanza e dovete noleggiare un'auto? Preferite quelle ad alimentazione ibrida o a biodiesel.

Giugno 2019
Ogni giorno consumiamo prodotti avvolti da numerosi strati di carta e/o plastica. Cerchiamo di fare scelte più ecologiche negli acquisti.

Maggio 2019
Le mode ritornano sempre, quindi sarà possibile indossare nuovamente vecchi abiti. Rinnovare il guardaroba ogni anno, comporta sprechi e inquinamento. Meglio comprare pochi capi di qualità e farli durare nel tempo

Aprile 2019
A breve è caldamente consigliato fare il cambio delle gomme invernali. Fate controllare bene la pressione dei pneumatici perché quando sono sgonfi aumentano il consumo di  carburante.

Marzo 2019
Utilizzate i conti correnti e i pagamenti online. L’home banking comporta un enorme risparmio di carta e quindi riduce l’abbattimento degli alberi, oltre a essere senz’altro più comodo.

Febbraio 2019
Forse non tutti sanno che… in un paio di jeans si nascondono 11 000 litri d’acqua, ovvero l’equivalente di un’intera piscina! Quindi prima di comprare un paio di jeans nuovi pensateci seriamente e tratateli ocn rispetto

Gennaio 2018
L’aria calda deve poter circolare liberamente nelle stanze. Perciò, è buona regola non coprire i radiatori con mobili o tende. Di notte, per rallentare il raffreddamento delle stanze, si consiglia di chiudere tapparelle e imposte. Se non si vuole rinunciare a dormire con la finestra della camera aperta, la cosa migliore da fare è spegnere il riscaldamento