Festival della Natura - Visita all'Azienda viticola bio Bianchi di Arogno

28. maggio 2021 09:30 per 12:30

In occasione del Festival della natura, visita all'azienda agricola bio Bianchi di Arogno: si terrà la consegna del riconoscimento Fossil Free Svizzera da parte del WWF Svizzera italiana per il suo sforzo esemplare a favore del clima e dello sviluppo sostenibile.

In occasione del Festival della natura, l’impegno dell’Azienda agricola Bianchi SNC è premiato con il riconoscimento SILVER attribuito a progetti sulla via di 100% senza energie fossili. Per festeggiare questo traguardo, tutti gli interessati sono invitati a partecipare ad una visita guidata dell’Azienda vincitrice, seguita dalla cerimonia di consegna del riconoscimento e un gustoso aperitivo finale. WWF Svizzera italiana e Fossil Free Svizzera auspicano che iniziative di questo tipo si diffondano sempre più sul territorio cantonale.

L'azienda è stata in grado di integrare una gestione energetica sostenibile con la produzione biologica. I consumi sono stati ridotti grazie a un impianto fotovoltaico, all'utilizzo di apparecchi elettrici e all'ottimizzazione del ciclo produttivo, con un impatto positivo e diretto sul clima. Inoltre l'azienda, precursore nel campo vitivinicolo, è completamente bio e con le sue buone pratiche dimostra come le aziende agricole possano avere un impatto positivo sullo sviluppo sostenibile.

Al termine della cerimonia seguirà un aperitivo con possibilità di degustazione dei vini.

 

Data: Venerdì 28 maggio 2021

Ora: 9:30-12:30

Luogo: Azienda agricola Bianchi, strada da Rov 24, 6822 Arogno

Iscrizioni: a Francesco Maggi via e-mail Francesco.MagginoSpam@wwf.noSpamch oppure telefonando allo 091 920 60 00

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print