Ricicla il tuo telefonino

21. maggio 2022 10:00 per 12:00

In occasione della Giornata della Buona Azione porta il tuo vecchio cellulare a riciclare.

In ogni economia domestica svizzera, in media ci sono tre telefonini in disuso che aspettano solo di essere gettati, ma che nascondono ricchezze che possono ancora essere recuperate. In occasione della Giornata della buona azione promossa da Coop, la Sezione del WWF Svizzera italiana in collaborazione con gli allievi  scuole superiori ha lanciato una raccolta di vecchi telefonini al fine di riciclare e quindi recuperare i numerosi metalli preziosi contenuti in questi apparecchi.

L’azione si svolgerà sabato 21 maggio durante il mercato di Bellinzona in Via Torre con l’invito a tutta la popolazione a portare i vecchi telefoni cellulari inutilizzati.

Il WWF provvederà a consegnare tutti i cellulari raccolti a Swico Recycling di Zurigo perché vengano riciclati. L’intento è quello di recuperare e riflettere sulle risorse preziose che giacciono inutilizzate nei nostri cassetti.

Per informazioni telefonare al WWF Svizzera italiana, 091 820 60 00 oppure contattare Lisa Boscolo lisa.boscolonoSpam@wwf.noSpamch

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print