Alcuni semplici gesti

Tra le mura di casa, possiamo dare il nostro contributo ogni giorno per la salvaguardia dell'ambiente. Sono piccoli gesti, ma l'impatto che hanno non è certo inutile!

Lo sai ad esempio che per lavare i vestiti (a mano o in lavatrice poco cambia) c’è un’opzione 100% naturale, sociale, economica ed ecologica? Si tratta di mettere direttamente nel cestello della lavatrice pochi gusci di noci di lavaggio (avvolti in una calza o messi negli appositi sacchetti di cotone) che puoi riutilizzare fino a 3-4 volte e poi buttare nel compostaggio. Provare per credere!!! Queste noci sono i frutti della pianta asiatica Sapindus Mukorossi: piccole noci nel cui guscio è contenuta la saponina, una sostanza naturale detergente che si scioglie a contatto con l’acqua calda

Maggiori informazioni all'indirizzo seguente: nocilavatutto.com

Oppure potete utilizzare un bollitore per riscaldare l'acqua quando cucinate (ad esempio quando preparate la pasta): consuma circa due volte di meno d'elettricità rispetto ad una piastra!

Se dovete lucidare , eliminare il calcare o le macchie d'acqua dalle superici dell'acciaio inox basta utilizzare la parte interna di un limone, come se fosse una spugnetta, strofinando le parti interessate dell'oggetto.

Volete sapere altri ECO-consigli?
Andate a vedere l'archivio! 

 

ritornare alla pagina abitare  

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print