Doppia initiativa biodiversita e paesaggio

Per un futuro senza cementificazione:

Tanto di ciò che assicura il nostro futuro è attualmente a rischio: specie animali e vegetali si estinguono, fertili terreni cadono vittime della cementificazione, il patrimonio culturale è oggetto di distruzione. Per interessi utilitaristici a breve termine si sacrificano stupendi paesaggi. La politica e le autorità mancano al loro compito di proteggere efficacemente la biodiversità e il paesaggio.

Così non si può andare avanti! Diverse associazioni per la natura e l'ambiente lanciano perciò una doppia iniziativa.

L’iniziativa biodiversità assicura lo spazio e i mezzi finanziari per la salvaguardia e la promozione della biodiversità. Sancisce l’obbligo di proteggere meglio la natura, il paesaggio e il patrimonio culturale.

L’iniziativa paesaggio mette fine alla crescente cementificazione dei terreni coltivati. Pone chiari limiti al boom edilizio al di fuori delle zone edificabili e garantisce la separazione delle zone edificabili da quelle non edificabili.

Per tutte le informazioni, potete visitare il sito dell'iniziativa
Qui trovate il modulo per le firme sull'iniziativa a favore della biodiversità.
Qui trovate il modulo per le firme sull'iniziativa a favore del paesaggio.