Agisci

E’ desiderio del WWF poter mettere in contatto le persone e il loro impegno per l’ambiente offrendo possibilità concrete di azione. Puoi contribuire anche tu alla difesa della natura e dell’ambiente partecipando a una o più delle seguenti attività.

Ti piacerebbe trasmettere la tua passione per la natura alle nuove generazioni? Hai voglia di collaborare con un’equipe e passare una settimana indimenticabile? Se hai almeno 16 anni, contattaci!

Per realizzare i vari progetti a salvaguardia dell'ambiente, il WWF ha bisogno di mezzi finanziari. Puoi contribuire a proteggere la natura diventando socio del WWF Svizzera, oppure anche facendo una donazione.

Lasciati ispirare dai consigli pratici che ti offriamo. Così puoi vivere in modo più consapevole e sostenibile, per te, per il nostro pianeta e per le generazioni a venire.

© Bruno Arnold / WWF

Il WWF esorta le autorità ad agire con buonsenso attraverso la raccolta di firme per le petizioni, referendum e iniziative, così da permettere alla popolazione di far sentire la propria voce sulle tematiche ambientali.

Durante la migrazione primaverile verso i luoghi di riproduzione, rane e rospi rimangono spesso vittime della strada. A fine inverno, i volontari del WWF posano le barriere lungo i tratti stradali interessati dall'attraversamento degli anfibi e spostano gli individui da un lato all'altro della carreggiata. Diventa volontario!

Foto: WWF

Sei docente e desideri ricevere in visita il WWF? Stai trattando il tema dell’ambiente, stai sviluppando idee per un progetto nel settore ambientale o desideri farti un’idea generale sul lavoro del WWF, noi offriamo la possibilità di organizzare delle visite nella tua sede scolastica.

Foto: Bärbel Koch

Diventando volontario puoi dare un prezioso contributo alla salvaguardia della natura. Nel contempo, oltre a mettere a disposizione la tua esperienza, puoi maturarne di nuove. Dedicando un po' del tuo tempo, contribuisci a rendere più efficace l'operato del WWF.