Posti di lavoro

Praticante per il Settore Educazione ambientale (80%)

Presso il WWF Svizzera 220 collaboratori, assieme a numerosi volontari, si impegnano a favore della natura e dell’ambiente. Essi lavorano per gli obiettivi del WWF: preservare la diversità biologica, utiliz-zare le risorse in modo sostenibile e promuovere uno stile di vita ecologico.

Per il 18 settembre cerchiamo un/-a:  Praticante per il Settore Educazione ambientale (80%)

Descrizione

Per il WWF Svizzera il lavoro di sensibilizzazione e formazione dei giovani è fondamentale. Esso per-mette di educare giovani e ragazzi ad uno stile di vita maggiormente rispettoso dell'ambiente e dunque più sostenibile. C'è ancora molto lavoro da fare e per questo abbiamo bisogno di rafforzare il nostro team.

Le occupazioni seguenti rappresentano le mansioni principali da svolgere durante il periodo di pratica:

• collaborare alla programmazione e allo svolgimento delle attività nell’ambito dell’educazione ambientale (Campi Natura, formazioni per animatori, settore scuola e offerte per i giovani)

• adattare, rileggere e redigere testi e articoli per la pubblicazione di riviste, dossier didattici e altro

• coordinamento delle visite scolastiche

• attuare progetti indipendenti e collaborare a progetti nazionali

• attualizzare e curare l'offerta online (internet e social media)

• svolgere lavori d'ufficio generali

Requisiti

• formazione in uno dei seguenti settori: ambientale, pedagogia, comunicazione

• capacità di lavorare in modo indipendente

• interesse, sensibilità e conoscenze su temi ambientali

• buone conoscenze dei programmi informatici, in particolare Office, ev. esperienza nella gestione di siti internet e social media

• spigliate capacità redazionali

• buone conoscenze in almeno una lingua tra tedesco o francese. Conoscenze base nella seconda lingua.

• esperienza nel ramo dell'educazione/animazione costituisce un elemento preferenziale

Impiego: 80%

Luogo di lavoro: Bellinzona

Inizio del lavoro: dal 18 settembre 2017 (o data da convenire)

Durata: lo stage dura un anno

Salario: CHF 2'200.- lordi per impiego all'80%

Contatto: documentazione di candidatura con menzione "Praticante per il Settore Educazione ambientale" da inviare entro il 28 luglio a servizio@wwf.ch. I colloqui avranno luogo il 16 e 17 agosto a Bellinzona.

Informazioni: WWF Svizzera, sede di Bellinzona: 091 820 60 00, mailto: servizionoSpam@wwf.noSpamch

Al momento non ci sono altri posti di lavoro liberi, puoi comunque dare il tuo contributo al WWF sia attraverso le collaborazioni volontarie che adottando uno stile di vita rispettoso dell'ambiente!

Se sei interessato ad entrare nel mondo del WWF come volontario vai alla pagina e scrivici all'indirizzo e-mail: sezionenoSpam@wwf-ti.noSpamch