Educazione ambientale

Il WWF si adopera affinché i giovani di oggi diventino i protettori della natura di domani. Per far si che questo avvenga è necessario trasmettere loro amore e conoscenze sul mondo naturale. La sfida più difficile dell'educazione ambientale è però riuscire, attraverso un percorso didattico, a indurre un cambiamento nei propri comportamenti quotidiani, verso abitudini più sostenibili. In altre parole fare educazione ambientale vuol dire presentare la bellezza e la complessità del mondo naturale in tutte le sue forme, offrendo nel contempo degli esempi concreti di stili di vita che contribuiscano a preservare il nostro ecosistema.

foto Nadia Klemm/WWF
foto Alberto Conelli/WWF

Proposte per i giovani

Ciao! Hai voglia di vivere delle fantastiche esperienze nella natura, di scoprire i suoi segreti, di conoscere tutto sugli animali minacciati d'estinzione? e di fare nuove amicizie?

Nelle pagine bambini&ragazzi del WWF Svizzera troverai tante fantastiche proposte.

A presto Fabienne

Proposte per gli insegnanti

Per facilitare il compito ai docenti interessati all'educazione ambientale il WWF mette a disposizione materiale didattico, una newsletter, visite scolastiche e l'esposizione itinerante Pandamobil. Nelle pagine insegnanti del WWF Svizzera trovate tutte le nostre proposte. 

.hausformat | Webdesign, TYPO3, 3D Animation, Video, Game, Print