Bioggio, 18 settembre

Quando: 18 settembre 2016 ore 11:00
Dove: Strada Regina

(all'altezza di Via Rusca)

Per maggiori informazioni cittadellenergia.ch

Ritrovo (arrivo ciclisti): 11:00, strada Regina.

Visita guidata sull’innovativo sistema d’illuminazione Led.

Bioggio è un comune di 2'430 abitanti situato nella regione luganese del Malcantone.
Le aggregazioni avvenute nell’ultimo decennio hanno contribuito a riequilibrare il territorio, portando allo sviluppo delle zone a funzione abitativa e di svago in rapporto all’importante fascia pianeggiante a destinazione principalmente industriale-commerciale.
Lo sviluppo del territorio comunale è andato di pari passo con  l’aumento dei servizi pubblici e privati, rendendo Bioggio attrattivo per tutte le fasce d’età e in particolare per le famiglie, che qui trovano, anche grazie alle numerose associazioni attive in diversi ambiti, una comunità viva e sensibile alle necessità dei cittadini.
Particolarmente attento anche ai temi ambientali ed energetici, nel 2010 Bioggio ha deciso di avviare la procedura di certificazione con il marchio Città dell’energia. Da allora il Comune ha sistematicamente attuato molteplici provvedimenti a favore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.

Video

Il nuovo impianto di illuminazione a led è di ultima generazione

Video

Uno sportello per aiutare i cittadini a fare le scelte giuste nel campo dell'energia

Video

L'arrivo dei ciclisti del tour a Bioggio, insieme al professionista Patrick Calcagni!