Insieme possiamo ottenere di più

Numerosi volontarie e volontari, ogni anno, ci aiutano per conseguire gli obiettivi del WWF. Senza questo impegno, il WWF non potrebbe far fronte alle molte attività che organizza per aiutare concretamente la natura o per sensibilizzare le nuove generazioni.

Vuoi aiutarci?

Diventare volontario del WWF è facile, basta contattare la sede di Bellinzona o scrivere una mail a  sezionenoSpam@wwf-ti.noSpamch

Gruppi di lavoro

Sono quattro i gruppi di lavoro attivi, con tematiche diverse tra di loro:

Comitato

I membri di comitato vengono eletti dall'assemblea generale, che si tiene ogni anno nel mese di aprile. Per chiedere di diventare membro di comitato basta inviare la propria candidatura al responsabile regionale del WWF Svizzera italiana.

I membri di comitato si riuniscono mensilmente presso la sede WWF di Bellinzona. Oltre ad occuparsi delle attività dei gruppi di lavoro, decidono anche il programma annuale, il piano finanziario e approvano il rapporto annuale di attività. I membri di comitato in base alle loro competenze possono contribuire ai progetti, alla comunicazione, alla ricerca fondi e all'orgnaizzazione di sigoli eventi.

L'impegno è volontario e ogni membro contribuisce secondo le sue possibilità.

Salvataggio rospi e rane

Volete aiutare questi anfibi a raggiungere i luoghi di riproduzione?
Allora cliccate qui per avere maggiori informazioni su cosa fare!